UnitÀ Trattamento Aria



Apparecchi dedicati alla ventilazione degli ambienti.
Apparecchi dedicati al recupero del calore altrimenti disperso con l’aria d’espulsione.
Apparecchi per l’areazione e l’espulsione forzata

UNITA’ TRATTAMENTO ARIA

Fornitura, installazione e manutenzione di unità di trattamento aria per impianti di ventilazione, riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione per il settore civile e industriale.

UNITA’ TRATTAMENTO ARIA CON RECUPERO

Installazione di unità dedicate al recupero parziale del calore disperso attraverso il ricambio d’aria forzato degli ambienti. Possono essere integrate agli impianti aeraulici esistenti sia abbinandole come modulo aggiuntivo a centrali di trattamento aria sia come unità indipendenti.

Nota tecnica:
Tutte le apparecchiature installate sono certificate e rispondo ai requisiti tecnici disposti dalla normativa vigente in materia. Strutture portanti realizzate in profilati estrusi cavi in lega di alluminio. Pannellatura a semplice parete o a sandwich in lamiera zincata coibentata internamente con materasso fonoassorbente. Motori elettrici con grado di protezione IP55 e isolamento classe F.
Centrale Termica

ESTRATTORI A CASSONETTO

Indicati nell’areazione e nell’espulsione forzata d’aria di locali civili ed industriali. E’ possibile studiare anche soluzioni non standard ove si debbano affrontare particolari esigenze sia in termini di portata sia di spazi dedicati all’installazione.

Canne fumarie doppia parete
Installazioni in controsoffitto:
Sia per le unità di trattamento con recupero del calore sia per gli estrattori a cassonetto si forniscono modelli realizzati appositamente particolarmente indicati per ambienti piccoli che richiedono ventilazione forzata con ridotta portata d’aria.
Motori opzionali:
antideflagranti con diverso grado di protezione e isolamento.
Accessori:
Portine d'ispezione;
Griglia presa d'aria;
Piedini d'appoggio;
Installazione in esterni:
allestimenti con pannellatura specifica per gli esterni con tetto di protezione.

LAMA D'ARIA

Realizzazione di “lame d’aria” nella parte superiore degli ingressi dei capannoni o edifici civili per riscaldare l’aria in ingresso e ridurre le perdite di calore all’interno del capannone.