Camino Bioetanolo - stufecaminidesign

Camino Bioetanolo

Moderni, semplici, eleganti

La selezione di camini a bioetanolo si distingue per il modo nel quale questi fantastici prodotti sanno trasformare gli ambienti di una casa in luoghi dall’eleganza e dallo stile senza pari.

Realizzati interamente in Italia (nel pieno rispetto delle normative europee), i nostri camini sono certificati e sicuri al 100%: tutti i nostri bruciatori riportano le 3 MARCHIATURE DI SICUREZZA stabilite dalla normativa Europea “EN 16647”.

Non fa fumo

Il bioetanolo è un alcool derivato dalla fermentazione di scarti vegetali. La sua combustione non produce fumi ma solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore. Proprio come una persona che respira! I biocamini non sono assolutamente pericolosi od inquinanti.

Non ha bisogno di canna fumaria

Grazie a questa tipologia di camino potrai goderti il calore e l’eleganza delle fiamme senza dover realizzare complesse opere murarie. Per i camini senza canna fumaria NON hai bisogno di ottenere nessun tipo di permesso né di dover fare qualsiasi iter burocratico. Ricorda solamente che il locale deve essere areato (c’è una fiamma che brucia ossigeno)

Non ha bisogno di manutenzione

I camini a bioetanolo non necessitano di alcuna manutenzione perché non producono cenere. L’unico costo di gestione è rappresentato dal combustibile, quindi non dovrai preoccuparti di ricordare la manutenzione ogni anno.

Puoi metterlo dove vuoi

Il camino a bioetanolo è un prodotto decorativo da incasso, da parete o da appoggio, che puoi posizionare dove preferisci (anche in camera da letto!)

Non fa odore

Al contrario di quanto si dice, un camino a bioetanolo equipaggiato con un bruciatore di alta qualità con pietra refrattaria nel serbatoio, utilizzando un combustibile qualitativamente buono, non emette nessun cattivo odore.

Sono facilissimi da usare

Ti basterà versare, con un po’ di attenzione, la quantità giusta di liquido combustibile nel bruciatore e il gioco è fatto. Non perdi tempo a dover trasportare combustibile, ad accenderlo e a pulirlo.

Non ne troverai uno così da nessun’altra parte

Ciò che differenzia da qualsiasi altro biocamino è l’unione fra la solidità dei materiali utilizzati e lo studio del design, la semplicità con la quale i nostri designer sono riusciti a fondere l’eleganza di un vero e proprio oggetto di design all’innovazione tecnologica.

Chiudi il menu